Informazioni/Attività aggiuntive:
DESCRIZIONE DEL FABBRICATO TURISTICO PRINCIPALE
Al piano terra l’ ingresso, una saletta, un grande salone (con camino) , una cucina, una loggia esterna che dà sul prato dove c’è la piscina e una camera, accessibile con il suo bagno. Sempre al piano terra una grande aula/laboratorio
Al primo piano un ballatoio dal quale si accede a cinque grandi camere (da 22 a 34 mq), tutte con bagno, due delle quali dotate di angolo cottura attrezzato.
Delle sei camere solo quella al piano terra è stata realizzata in modo da essere facilmente accessibile a chi ha bisogno di carrozzella: misura 20 mq, più un soppalco con due letti, quest’ultimo però raggiungibile solamente con una scaletta ); è arredata con un letto matrimoniale trasformabile in due singoli (il letto è alto 50 cm), un normale armadio, comodini, tavolinetto. Il bagno della camera, che ha porta scorrevole larga 90 cm, misura circa 9 mq , ed è dotato di: doccia a filo con il pavimento con seggiolino fissato a parete; wc alto 52 cm del tipo utilizzabile come bidet ( con la doccetta posta a fianco), con sufficiente spazio utilizzabile per il trasbordo sia di fronte che su in lato; bidet; lavandino di tipo ergonomico ma fisso con altezza 82 cm, specchio anch’esso fisso posto a 110 cm; maniglioni di fianco al wc e sulla parete della doccia.
La camera è particolarmente bella e curata, con il soffitto in travi di legno, il pavimento in cotto. Il suo ingresso, con apertura di 90 cm, dà sulla loggia che si affaccia sul giardino.
Al piano terra la porta di ingresso principale e quella che dà sulla loggia (e quindi sulla rampa che conduce nella camera attrezzata ) sono a due ante. Ciascuna anta misura nel primo caso 90 cm, nel secondo 77 cm..
Tra stanza di ingresso e saletta e tra saletta e salone ci sono due grandi aperture (150 cm). L’unico scalino vero e proprio, tra stanza di ingresso e saletta, è di 15,5 cm, ma è disponibile una rampa in legno, mobile, che viene sistemata all’occorrenza.
Dalla loggia all’ingresso principale c’è una rampa in muratura lunga 3 metri che serve per superare un dislivello di 12 cm; per arrivare sul prato del giardino c’è un’altra rampa, sempre in muratura, lunga 160 cm per superare un altro dislivello di 12 cm.
Un'altra rampa fissa facilita l'ingresso nel salone conviviale che è situato dalla parte della piscina
Nel prato del giardino è situata una piscina (m. 6x12x1,2 di altezza), il cui solarium è posto su due livelli, ma la parte di solarium al piano della vasca è a filo con il prato .Il solarium è attrezzato con lettini ed ombrelloni.
Il parcheggio, all’interno della nostra azienda, è un ampio piazzale con il fondo in ghiaia a 20 metri dall’ingresso.
Il giardino e costituito da prato in parte pianeggiante, in parte in pendenza. Non è un prato inglese, ma è comunque curato.
DESCRIZIONE DEL FABBRICATO TURISTICO SECONDARIO
Il fabbricato turistico secondario, situata a circa 800 metri in macchina (600 a piedi) da quello principale, è una casa colonica con tre appartamenti autonomi, di cui uno, al piano terra, completamente accessibile a chi necessita di carrozzina.
Si tratta dell'appartamento "A", che misura 52 mq ripartiti tra ingresso, camera da letto, bagno e soggiorno/cucina. L'appartamento ha un grande vano di accesso con cancello scorrevole, porta d'ingresso e aperture interne tutte superiori a 90 cm e scorrevole in bagno. quest'ultimo, che misura 11 mq, ha sanitari ergonomici, maniglioni e doccia a filo con seggiolino a parete (con due diverse posizioni in modo che sia accessibile sia da destra che da sinistra). Il piano della cucina ha carrelli estraibili, il lavello doccetta è con prolunga